Risonanza Magnetica Articolare 0.31T

Con tecnologia all’avanguardia e un ambiente confortevole, ti offriamo un esame dettagliato delle piccole articolazioni per una diagnosi precisa e affidabile.

La nostra apparecchiatura ESAOTE è nata per l’imaging muscolo-scheletrico delle articolazioni distali come: ginocchio, caviglia, piede, avampiede, gomito, avambraccio, polso e mano. Prima di essere sottoposti ad una indagine di RM al paziente verranno poste domande le cui risposte servono a prevenire eventuali problematiche causate dall’esposizione del paziente stesso al campo magnetico prodotto dalla macchina di Risonanza Magnetica (Consenso Informato).

In particolare dovrà essere accertata la presenza di pace-maker cardiaco, neurostimolatori, protesi all’orecchio interno che possono subire danneggiamenti sotto l’azione del campo magnetico. Sono controindicazioni la presenza di schegge metaliche all’interno del corpo umano e le clips metalliche a seguito di interventi chirurgici al cervello o al cuore. Prima dell’indagine vanno rimossi orologio, schede magnetiche, lenti a contatto, chiavi, cellulare e ogni altro oggetto metallico indossato.

L’esame di risonanza Magnetica Articolare con questa macchina garantisce l’elevata qualità d’immagine necessaria ad una moderna tecnica diagnostica fornendo immagini dettagliate delle articolazioni. Utilizza onde radio e campi magnetici escludendo i rischi legati a radiazioni ionizzanti (raggi X).

Questa metodica è particolarmente utile nella diagnosi di patologie del sistema muscolo-scheletrico (articolazioni, ossa, tessuti molli).

Prestazioni di Risonanza Articolare

  • RMN GINOCCHIO
  • RMN CAVIGLIA
  • RMN PIEDE
  • RMN GOMITO
  • RMN POLSO
  • RMN MANO

Risonanza Magnetica Articolare a Fano

Per il tuo esame di Risonanza Magnetica Articolare ci trovi a Fano in via Risorgimento 8/B.

risonanza-articolare-fano-radiologia-angelucci